CONDIZIONI DI VENDITA

Acquisto

Descrizione dei prodotti

Il Titolare farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile all'interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall'Utente. Tuttavia, in alcuni casi, le immagini ed i colori dei prodotti visionati su Gialdi potrebbero presentare lievi differenze rispetto a quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici, impostazioni del browser, etc.

 

Procedura d'acquisto

Per procedere all'acquisto, l'Utente deve selezionare i prodotti desiderati, scegliere le modalità di pagamento e spedizione, e verificare con attenzione la correttezza delle informazioni inserite all'interno della pagina riassuntiva dell'ordine. Dopo aver verificato le informazioni, l'Utente può confermare l'ordine al Titolare e procedere al pagamento del dovuto, comprensivo di prezzo, tasse e altre spese specificate nella pagina riassuntiva dell'ordine.

Gialdi si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Gialdi si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini in relazione a passati comportamenti anomali dell'Utente, mancati pagamenti ovvero continui resi di prodotto.

 

Modifica e annullamento dell'ordine

Una volta che il prodotto è stato consegnato al trasportatore nessun ordine potrà più essere modificato e/o annullato dall'Utente, il quale potrà comunque avvalersi del diritto di recesso una volta ricevuto il prodotto.

In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

La modifica e l'annullamento dell'ordine possono essere fatti a mezzo telefono oppure email, sempre a condizione che il prodotto non sia ancora stato consegnato al trasportatore.

 

 

Disponibilità dei prodotti

Il Titolare si impegna a mantenere aggiornata la lista dei prodotti posti in vendita su Gialdi. È tuttavia possibile che, anche successivamente alla conferma dell'ordine, una parte o tutti i prodotti ordinati non siano più disponibili per la consegna. In caso di indisponibilità di un prodotto, il Titolare contatta l'Utente per verificare il suo interesse all'acquisto di un prodotto alternativo e/o di cancellare l'ordine per la parte relativa al prodotto indisponibile, dandone tempestiva comunicazione all'Utente. In questo caso, le eventuali somme pagate sono restituite nel termine di 5 giorni lavorativi.

 

Evasione dell'ordine

L'Ordine viene evaso nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato. Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle Parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

 

Promozioni e regali

Le promozioni proposte da Gialdi sono valide fino ad esaurimento delle scorte e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.

L'offerta di eventuali prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte.

Non si potrà usufruire delle promozioni in corso in caso di ordine già fatturato e gestito. Le promozioni e i codici sconto sono da inserire durante il completamento dell’ordine e non possono essere inseriti a posteriori, neanche dagli operatori del Servizio Clienti di Gialdi.

Se si è in possesso di più codici sconto si comunica che sono utilizzabili uno alla volta e in diversi ordini. Non sono infatti cumulabili. Ogni ordine potrà essere inserito con uno ed uno solo dei codici sconti in corso di validità.

 

Consegna

Gialdi recapita i prodotti acquistati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero tramite propri incaricati, anche in base alla Modalità di spedizione selezionata al momento della conclusione dell'ordine.

Gialdi si impegna a fare del proprio meglio per spedire i prodotti nei tempi e secondo le modalità indicate in apposita sezione del sito web. Tali informazioni si riferiscono a merce presente presso i nostri magazzini e hanno natura meramente indicativa.

La consegna avviene generalmente nel giorno e luogo indicati all'interno dell’email sullo stato della spedizione e richiede la presenza dell’Utente (o di un suo incaricato). In caso di mancato ritiro il corriere effettua due ulteriori tentativi di consegna. Se i tentativi di consegna risultano infruttuosi, i prodotti sono restituiti al Titolare. In tale circostanza, Gialdi effettua un ulteriore tentativo di consegna, ma solo a condizione che il pagamento sia avvenuto mediante pagamento online o bonifico bancario. Il nuovo tentativo di spedizione è invece escluso qualora l’Utente abbia scelto di pagare mediante Contrassegno (Contanti alla consegna).

Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente. Le parti possono tuttavia raggiungere un diverso accordo sul punto. In tal caso la modifica è formalizzata mediante specifica comunicazione all'interno della email di riepilogo dell'ordine. Gialdi si riserva il diritto di chiedere al Cliente ulteriori integrazioni per spedizioni in zone particolarmente disagiate o comunque speciali (a puro titolo esemplificativo, Livigno, San Marino o spedizioni consegnate all'estero).

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dall'Utente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei beni si trasferisce all'Utente nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente nei confronti del vettore.

La merce si intende regolarmente ricevuta se, trascorsi 10 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della conferma di avvenuta consegna, l’Utente non effettui un reclamo con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

Maggiori informazioni su costi, tempi e modalità di consegna dei prodotti possono essere reperite nella sezione sulle modalità di spedizione.

 

Pagamento in contrassegno

Ove il Sito lo consenta, è data facoltà all’Utente di avvalersi del servizio di pagamento con la modalità “Contrassegno (Contanti alla consegna)” secondo le modalità e con i costi indicati nella sezione sulle modalità di pagamento. In questo caso il corriere si incarica di raccogliere in nome e per conto di Gialdi la somma dovuta.

Maggiori informazioni su costi, tempi e modalità di consegna dei prodotti possono essere reperite nella sezione sui tempi e metodi di consegna.

 

 

Spedizioni effettuate fuori dai confini nazionali

Gialdi applica per gli ordini con indirizzo di consegna al di fuori dei confini nazionali una tariffa di spedizione fissa, quantificata sul sito al momento dell’acquisto, e si riserva la possibilità di applicare una tariffa aggiuntiva variabile che verrà quantificata e comunicata al momento della gestione dell’ordine. Qualora l’Utente decida di non corrispondere questa integrazione, Gialdi si riserva il diritto di annullare l’ordine e restituire quanto già pagato.